REIKI
Il Reiki come pura Dottrina, è una disciplina di origine Giapponese che deriva dalla figura del suo fondatore (Maestro) Sensei Mikao Usui che ne diffuse la pratica dal 1922. La sillaba "REI" delinea l'aspetto illimitato,totale,UNIVERSALE dell'Energia mentre la sillaba "KI" delinea l'aspetto INDIVIDUALIZZATO dell'Energia. Secondo le principali discipline orientali le principali cause di un disagio personale e della malattia sono sempre attribuite ad un disequilibrio energetico o ad una vera e propria mancanza o non corretta CIRCOLAZIONE dell'energia.
La metodologia applicata del Reiki si occupa proprio del RIPRISTINO della ottimale circolazione energetica, RIMUOVENDO eventuali BLOCCHI energetici ed ATTIVANDO cos'i il naturale PROCESSO di ARMONIZZAZIONE con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Il Reiki opera in particolar modo sul piano del CUORE, che è punto di congiunzione tra i piani superiori dello spirito e i piani inferiori della materia.Senza questa perfetta UNITÀ di intenzione e direzione non si può essere in perfetta armonia. Il Reiki è noto in tutto il mondo come "metodo NATURALE" di GUARIGIONE e il suo terreno di lavoro è la CONSAPEVOLEZZA e la spinta alla CRESCITA PERSONALE.